lunedì 28 gennaio 2008

Tutto Mare..

Questo è il mio vero mondo... quello che amo al di sopra di tutto.


Il mare è tutto un mondo a parte, nelle immersioni questo è il lato più affascinante il sentirsi parte di un qualcosa di più grande di te, dove ci sono delle regole che devi seguire. Il mare perdona una sola volta, se non hai fatto gravi cose, ma ti fa capire che ti sei salvata e non sai se ti darà un'altra chance.
Sono impazzita per trovare un buon libro di animali 3D, ma alla fine l'ho trovato e gli schemi e gli animali sono fantastici.
Il pesce è di pura fantasia.. nelle mie conoscenze acquatiche non ricordo un pesce con questi colori, anche se assomiglia ad una castagnola a colori invertiti (quella che sguazza nei nostri mari è nera, quella dei mari tropicali è bianca e nera).
Mentre la stella marina è quella che più mi rappresenta... è lenta e tranquilla, ma quando attacca non lascia niente.. Niente paura sono un pò più gentile di lei, lascio in pace e mi piace lasciare in pace, ma non volgio essere sfiorata i piedi, divento vendicativa ed aspetto il momento buono per prendermi le rivincite.
Questo invece è un bel pesciolino colorato... un pò di difficoltà nella sequenza dei colori, ma basta fare un pò di attenzione quando si lavora il retro del pesce. i colori devono combaciare.
Mentre l'altro è un bel delfino... almeno spero che sia venuto bene!!
I delfini sono parte integrante della nostra isola, ma non vengono sponsorizzati come le tartarughe.
Lampedusa ha una grande fauna marina, tutto pesce pelagico, predatori e pesce di passaggio.
Nel mare cristallino dell'isola possiamo ammirare cernie, anche di dimensioni notevoli, barracuda, ricciole, dentici, tonni, aragoste e tant'altro.
L'isola, di origine calcarea, non permette facilmente alla fauna e la flora da parete di attaccarsi, non abbiamo le gorgonie, ma possiamo comunque ammirare i falsi coralli, le margherite di mare e tanti piccoli animaletti.
E' vero quando dicono che abbiamo il mare più trasparente delle Maldive, per questo se qualche sub legge questo post presti molta attenzione, perchè da 18 mt a 40 mt non ci vuole niente ad arrivare.
Pultroppo quando parlo di mare esce sempre il mio lato un pò professionale.. ma vi confido un segreto: non faccio il bagno all'acqua alta, perchè? Ho paura... colpa del film Lo Squalo. Ma andare a 60/70 mt con le dovute cautele non mi fa paura...l'attrezzatura mi da sicurezza. Ma la mia preferenza va all'insegnamento, è bello far scoprire questo sport anche ai più scettici.
Bacioni e salutoni a tutti gli amanti del Mondo Sommerso.





4 commenti:

Grazia ha detto...

Che belle queste creazioni!!!!
Certo che il luogo dove vivi ti ispira queste meraviglie!!!!
A presto
Grazia
a proposito...menomale che e' diversa da Tenerife...che non mi attira per niente :):):)...a me piacciono la solitudine e i luoghi "nature".....

Marica ha detto...

Grazie.. sono contenta che ti siano piaciute questi ciondoli. E' vero, questa isola da forti ispirazioni e ti vengono ogni giorno, basta avere un pò di tempo per se.
Allora ti aspetto...spero ke prima o poi verrai sulla mia isola.
Salutoni e Baci. Marica

Margherita Briganti ha detto...

Ciao Marica, ho letto il tuo msg sul mio blog...
come sono queste tele? tele dipinte, quadri o teli di stoffa per parei ecc.?
Magari se pubblicassi la foto sarebbe meglio perchè non ho capito bene.
Baci Meg

Marica ha detto...

Cara Meg, i miei quadretti sono nei post più vecchi... Sono immagini disegnate con la tecnica del Cartoon Mousse. Niente di complicato, si applica la tecnica del patchwork sul polistirolo rigido...poi la decorazione è di fantasia. Io aggiungo sempre un pò di perline.. La mia passione.
Salutoni e Baci.