giovedì 24 gennaio 2008

La mia isola


Questa è Lampedusa, è da qui che scrivo tutti i miei pensieri e dove mi è venuta l'ispirazione per i miei hobby.
Nel lontano 1997 sono arrivata a Lampedusa. Quando sono scesa dall'aereo non sapevo dove ero finita, perchè immaginavo che dovevo arrivare vicino Pantelleria . L'aereo sorvolava tanto mare e sotto di me solo mare..poi all'improvviso una piattaforma bianca: ero arrivata, ero a Lampedusa.
Come sono sbarcata ho chiesto una cartina geografica per capire dove ero finita... dopo essermi ripresa mi sono imbarcata in questa nuova avventura. Sono arrivata come Aiuto Istruttore Subacqueo e Guida per le immersioni, la durante il mio soggiorno la mia vita è cambiata... ho conosciuto mio marito.
Sono di un parere.. quando si ha la fortuna di fare il mio lavoro si può girare il mondo, ma un giorno arrivi in un posto e decidi che se ti danno una opportunità potresti anche rimanerci.
Questo mi è successo!!! quando con mio marito abbiamo deciso di fare il grande passo, ho deciso di vivere qui, che la mia futura famiglia doveva crescere in questo angolo di paradiso.
Qui è il paradiso!!! non tornerei per niente al mondo indietro. Si vive alla grande, perchè hai tutte le ore per te; niente fila alla posta, niente fila al supermercato, niente macchina per andare al mare, tramonti a volontà.
La pace che regna di inonda di serenità, non hai problemi nel dover combattere con tutte le insidie delle città e i bambini vivono in modo genuino e tranquillo.... il mio pediatra quando vado a Roma mi dice che non ha mai visto piccole così sane.... ed io che mi preoccupo per un colpo di tosse!!
Venite anche voi a immergervi nel mondo sommerso di Lampedusa se siete amanti del mare..
Venite anche voi a rasserenarvi se vivete in un mondo frenetico...
Lampedusa offre tutto questo e molto di più... provato sulla mia pelle!

6 commenti:

Giovanna ha detto...

ma che bella descrizione!! quasi quasi ci vengo a vivere anch'io....
ooops, che sbadata!! ci vivo già!! :)))

Anto's Creations ha detto...

Ciao Marica
mi fa piacere che hai apprezzato i miei ciondoli! Dopo tanta fatica per farli questa e' la ricompensa piu' grande per me!!!
Ho letto di Lampedusa...caspita,
per il prossimo viaggio quasi quasi ci faccio un pensierino!!!
Qui in Inghilterra non e' un granche', e' sempre grigio!!!
La nostra bella Italia e' apprezzata anche dagli inglesi in tutto e per tutto!!!
Che soddisfazione per noi!!!
Ti saluto!A presto!!!
Anto!!!

Marica ha detto...

Immagino quanto è fredda.. ci sono stata anche io per lavoro, ma anche lì ci sono tante belle cose da vedere.
Allora ti aspetto nelle calde acque mediterranee.. ricordatiuna crema solare molto alta.
Salutoni.

Grazia ha detto...

Non ci sono mai stata, ma tutte le persone che conosco e che sono venute li' me l'hanno decantata....tu l'hai dipinta con cosi' tanto amore che e' davvero difficile non innamorarsene da lontano.....magari per l'estate che viene ci posso fare un pensierino....
Grazie per essere venuta a trovarmi e .....a proposito...anche tu con i tuoi lavori mica scherzi!!!!!
Fai delle cose bellissime!!!!
Grazia

Marica ha detto...

Grazie tanto... ma l'isola di Lampedusa devi viverla così allo stato brado, senza pretese..non è un'isola modello Tenerife, ma per chi vuole godersi famiglia e relax.
Salutoni e Baci. Marica

NICLA ha detto...

non sono mai stata a Lampedusa ma capisco cosa vuoi dire quando parli di un'altra dimensione di vita. L'estate scorsa ho fatto una vacanza a Stromboli è sono rimaSTA totalmente stregata dal tipo di vita che c'era sull'isola (finalmente a dimendione di essere umano.) ancora oggi, ogni tanto, mi capita di chiudere gli occhi e di rivedere alcuni scorci di quel paradiso o di risentire alcuni rumori di quei silenzi come ad esempio ....il respiro del vulcano.