mercoledì 9 gennaio 2008

Aggiungi un posto a tavola...!!

Un giorno d'inverno, prima delle feste natalizie, è venuta a trovarmi un'amica mentre stavo combattendo con le mie perline...
Gli è venuta un'idea; voleva 18 segnaposti per abbellire la sua tavola il giorno della vigilia di Natale, per fare un figurone con i suoi invitati.
Dopo varie prove, avendo saputo esattamente i colori della tavola, ho creato questo segnaposto.
Tecina del palo: ho usato perline roccailles per i petali esterni tutto cristallo con interno argento, mentri quelli interni hanno il palo color blu con interno argento; mentre i pistilli hanno solo l'apice blu. Per le foglie ho usato un color verde cristallo, è molto bello questa tonalità di colore, perchè sono di varie sfumature e per creare un effetto foglia vanno benissimo.
E' stato un lavoro lunghissimo, l'unico problema è stato il tempo. Pultroppo avevo tante cose iniziate e da consegnare, per fortuna ho avuto una persona vicino che, insegnata la tecnica, mi ha aiutato... sennò avrei fatto una figuraccia.
Sono contenta che questa amica sia rimasta contenta e che ha fatto la sua gran bella figura.

2 commenti:

Erika ha detto...

Ciao Marica,
complimenti per il tuo blog e per i tuoi lavori!!!
Grazie per essere passata a trovarmi sul mio!!! Ti ho già inserita tra i miei blog preferiti!!
Baci
Erika

Marica ha detto...

grazie... non vedo l'ora di vedere le tue nuove pubblicazioni.
Ti verrò a trovare spesso e volentieri.
Bacioni Marica