lunedì 7 gennaio 2008

Arriva Natale


Questa è una ghirlanda natalizia che abbiamo fatto per la classe.
Ma... con nostro dispiacere non è stata messa in bella mostra, solo perchè la maestra aveva paura che i ragazzi durante la ricreazione la rovinassero o la facessero cadere.
L'abbiamo creata io, Barbara e Maria... ognuna di noi ha confezionato un pezzo; chi i fiori, chi i fiocchetti e chi ci ha fatto ridere. Si.. proprio ridere. Questo è il bello di collaborare con più persone, ognuna di noi porta e regala un sorriso all'altra... è meglio lavorare con il sorriso. Le preoccupazioni ci affliggono già tutti i giorni, almeno quando ci dedichiamo ai nostri hobby si cerca di farlo in allegria.
Comunque, siccome tutto quello che abbiamo creato per la classe è rimasta al suo interno, alcune mamme si sono lamentate che noi non avevamo fatto niente.. ma quando sono entrate hanno potuto ammirare e ritirare le loro "linguacce". Questo perchè tra noi mamme creative ci sono esibizioniste, ma è una "qualità" che non non vogliamo, così abbiamo deciso di fare le cose zitte zitte, solo per far piacere alle nostre maestre.
La nostra soddisfazione è stata la sorpresa che abbiamo fatto al nostro corpo docente e i "grazie" fanno sempre piacere.

2 commenti:

Elena Trieste ha detto...

Come ho già detto dentro ognuno di noi c'è tanta creatività e arte .... basta saperla tirar fuori ...
Auguri e complimenti per i lavori.
Elena

Marica ha detto...

Ti ringrazio tanto per il tuo incoraggiamento...Sono contenta che ti piacciono i miei lavori.
Ti saluto e spero di ritrovarti presto.