venerdì 4 aprile 2008

Quadro Campestre

Questo quadro è stato creato con la tecnica del Carton Mousse.
Sapete benissimo care blogghine quanto mi piaccia questa tecnica, abbastanza versatile, per lo svariato utilizzo dei materiali e delle tecniche. Il bello di creare questi quadri è che una volta acquisita la tecnica, possiamo applicare sopra tante altre tecnice, dal decoupage all'embossing, allo scrap e via dicendo, basta trovare le giuste combinazioni.
Questi sono alcuni particolari del quadro... Pultroppo non ho usato materiali di prima qualità, perchè su quest'isola la cosa più difficile è reperire materiale hobbistico.
Prima di tutto sul foglio di polistirolo espanso ho disegnato il soggeto. Poi con l'acquerelli ho colorato tutto, cercando di dargli un aspetto soft.
La parte più delicata è stata incidere con il bisturi tutte le parti dove andava inserita la stoffa, facendo attenzione di non affondare troppo per non bucare il polistirolo.
Dopo mi sono messa all'opera come una piccola sarta: prima ho riprodotto su un foglio il disegno originale, ritagliando i pezzi di vestito tipo un cartamodello e poi sono passata alla stoffa.
Munita di punteruolo sottile, ma va bene anche l'ago per maglia, ho iniziato ad inserite la stoffa, fermandola con un pò di colla per tessuti... e con un pò di pazienza il quadro è finito.
Per i particolari come al solito ho usato le perline, tipo i fiori, gli occhi degli uccellini e i pistilli.
Sembra complicato, ma la cosa che più richiede pazienza è la fase di intaglio e la preparazione della stoffa, poi è una passeggiata.
Se a qualcuna di voi piace questa tecnica e vuole dei soggetti, scrivetemi e ve li farò avere.
Allora cosa vi sembra??



Nessun commento: