giovedì 20 marzo 2008

Buona Pasqua... lavoretti per la Scuola

Questi sono i coniglietti che abbiamo fatto per tutti i bambini della classe della mia bambina.
Con una mia amica abbiamo pensato di creare noi i regalini per i piccolini, invece che spendere un sacco di soldi per comprare le solite cose pasquali.. l'intero costo dell'operazione è venuto a costare per ogni bambini circa 1€ e pochi centesimi... questo per rispettare le mamme con le "braccine corte".
Abbiamo preso una vecchia tenda, abbiamo ritagliato ben 20 sagome e poi le abbiamo imbottite con l'ovatta.
Poi abbiamo trovato dei minuscoli vasetti e li abbiamo rivestiti di carta velina colorata, cercando di creare varie tonalità... basta tot maschi e tot femmine.
La mia dolcissima mamma mi aveva mandato delle uova di cioccolato, ma erano troppe (ben 40.... chi le doveva mangiare tutte!!) così le abbiamo utilizzate per queste creazioni.
Dopo qualche strass per il nasetto, qualche ciuffetto di lana per i capelli e un tocco di pennarello nero per occhi, bocca e zampette ed il gioco è fatto.
Do you like it?

2 commenti:

Grazia ha detto...

Sono un amore questi coniglietti!!!!!!
Marica....con una cifra irrisoria sei riuscita a creare dei gioiellini....bravissima!!!!!

Marica ha detto...

Grazie per il complimento. La cosa più bella è stata il sorriso dei bambini, non è vero che non sanno apprezzare le cose semplici, siamo noi genitori che facciamo prima a prendere gli oggetti già belli e pronti.
Salutoni e baci.