giovedì 20 marzo 2008

Anche per le maestre è Festa

Questo invece è quanto abbiamo fatto per le nostre 4 maestre.
Ho voluto provare ad eseguire una tecnica trovata su un libro... si utilizza la plastica bombata per l'imballaggio (No quella con le palline che scoppiano).
Bisogna ritagliare una striscia abbastanza larga e sagomarla con le forbici . Dopo con l'accendino si inizia a bruciare leggermente il retro, così facendo la plastica inizia ad arricciarsi e bisogna sagomarla con le dita. Questo passaggio è il più complicato, perchè bisogna dosare bene il fuoco, altrimenti si brucia o scurisce troppo.... sul libro mi dice di usare il gas dei fornelli, va bene solo se dobbiamo fare fiori grandi, sennò ..... vi lascio immaginare.
Dopo con i colori acrilici coloriamo a nostro piacimento le roselline; abbiamo scelto giallo con rosso glitter, il rosa con il fucsia, il blu con il bianco e l'arancione con il giallo.
Asciugato il tutto abbiamo assemblato il fiore su un ferro per innesto da fioraio. Bisogna fare attenzione nel montaggio perchè la parte dove compaiono le screpolature è sul davanti (la parte liscia della plastica).
Dopo abbiamo creato le foglie con la carta crespa nelle 2 tonalità di verde ed un'amica ci ha decorato il vasetto con il decoupage.
Curiosità: abbiamo bucato le uova per far passare il filo di ferro, ma ho commesso l'errore di appoggiarle nel frigo. Morale: il giorno dopo ho ripreso lo scatolone dove avevo appoggiato tutti i lavori e mentre attaccavo il biglietto di auguri pasquali mi sono accorta che le uova avevano uno strano colore.... tutta la glassa colorata era colata.... PANICO. Per fortuna avevo ancora uova di cioccolato. Abbiamo dovuto prima ripulire tutto dalla glassa, poi con la carta trasparente confezionare gli ovetti, trovando un nuovo modo per agganciare il tutto.
Quello che vedete è prima dello scioglimento...Sing Sing...
Alla fine è il risultato che conta: le maestre sono rimaste contente e si sono commosse.
Cosa non si fa per i nostri figli?!?!?!?!

7 commenti:

Margherita Briganti ha detto...

Complimenti per i tuoi (vostri) lavori Pasquali!
Un dolce augurio di Buona Pasqua anche a te e famiglia e non sentirti in imbarazzo perchè mi ha fatto piacere inserire la tua opera nel mio blog e farti un pò di pubblicità (che non guasta :-)
Baci Meg

Marica ha detto...

Grazie, sei sempre carinissima.
E' un piacere avere la tua approvazione, non vedo l'ora di trovare un tuo commento per sapere se ti piacciono i miei lavori..
A presto.
Salutoni e Baci

Elly86 ha detto...

Ciao Marica, ricambio gli auguri di una Buona Pasqua, grazie mille... Ciao... Elena

Anto's Creations ha detto...

Ciao Marica
ma che belle creazioni di Pasqua...
brava!!!!
Ti faccio i miei migliori Auguri di Buona Pasqua.
A presto.
Un bacione
Anto.

Unknown ha detto...

Marika questa tecnica è stupenda chissa che figurone con le maestre!!!! Complimenti e ricambio gli auguri di Buona Pasqua baci Elisa

Marica ha detto...

Ringrazio tutte le mie amiche per gli auguri. Le vostre visite sono sempre un piacere infinito.
Grazie a Tutte.
Salutoni e Baci

Erika ha detto...

Marica chi è che non ha la manualità?????!!!
I tuoi lavori pasquali sono bellissimi!!!
E grazie per i commenti così carini che lasci sempre sul mio blog!!!
Baci
Erika