mercoledì 30 aprile 2008

Bonsai Fucsia..... un bel regalo

Ciao Blogghine..... finalmente sono tornata con una nuova creazione.
Questo è un bonsai di Fucsie... un fiore delicato con un fascino particolare. E' un incrocio tra l'iris e le orchidee. Almeno quando le ho viste su una rivista per acquistare i bulbi dei fiori ho avuto quest'impressione.
E' un fiore molto delicato, i suoi petali sono molto fragili ma con dei colori intensi. Voi ne avete??? Devono essere bellissimi.
Ho creato questa composizione per un'amica che faceva il compleanno. Come sono fortunate queste mie amiche....(scherzo!!), ma quando creo qualcosa per loro è perchè veramente se lo meritano.
Questa ragazza è una persona speciale che mi ha aiutato molto in quest'ultimo periodo nella mia vita sull'isola. Ho avuto un pò di problemi con delle persone che consideravo amiche.... ma alla fine la delusione di scoprire la loro ipocrisia mi ha lasciato con il morale a terra.
Questa mia amica mi ha aiutato come poteva, dandomi forza e coraggio e facendomi capire se ne valeva la pena o no.
Ma perchè è sempre così difficle avere un'amica?? Vorrei proprio capirlo!!
Ma finalmente ho vicino a me delle "DONNE" di cui fidarmi e sono fiera di avere la loro fiducia e la loro amicizia.
I proverbi non sbagliano mai: "MEGLIO POCHE MA BUONE".
Saluti e Baci a tutte voi, che mi mandate tanti messaggi carini.... siete Fantastiche.
GRAZIE di CUORE.

mercoledì 9 aprile 2008

Il mio primo decoupage....


Carissime Blogghine, questo è il primo lavoro di decoupage su tegola.
Ho voluto iniziare da una cosa semplice e con i consigli di un'amica, ho preso coraggio e mi sono buttata. Accetto giudizi???
Queste tegoline le ho fatte per la mia mamma. Si è aperta una Bed and Breakfast a Roma e aveva bisogno di targhette per denominare le stanze. Allora ho pensato che avrei potuto farle qualcosa di originale, visto che questo non è il mio hobby preferito.
Siccome è un pò di tempo che pensavo di lavorare le tegole ne ho approfittato... tanto la mamma non mi avrebbe mai detto "...che schifezza...", ho giocato sporco per avere un complimento.
Ma ci ho messo tutto il cuore e l'attenzione che potevo perchè volevo farle una cosa carina ed originale. Lei merita questo e molto altro, pultroppo la lontananza non mi permette di dimostrarle tutto il mio amore, allora ricambio con dei piccoli pensierini.
Spero tanto che le piacciano.... ma avrà il coraggio di appenderle?? Scherzo!!
Un messaggio per la mia mamma: TI VOGLIO UN MARE DI BENE.

venerdì 4 aprile 2008

Storia di un'amicizia

Nella vita si affrontano tante cose e si conoscono tante persone, fino a quando un giorno non incontri una persona e capisci che sarà la tua amica per sempre.
In passato ho avuto grandi fregature con gli amici in generale, forse anche colpa mia e della mia immaturità, ma quando diventi più grande senti il bisogno di trovare una persona a cui puoi confidare tutto.
Io quella persona l'ho trovata e mi sento veramente fortunata.
La mia storia con questa splendida amica inizia circa 10 anni fa. Quando sono arrivata sulla "mia isola", andavo al bar tutte le mattine prima di iniziare a lavorare, ed al banco vedevo una ragazza sempre seriosa, che beveva sempre Lemonsoda.... Non rideva mai e questo mi dava fastidio, perchè mi sarebbe piaciuto vederla sorridere qualche volta.
Passano un paio d'anni e un giorno scopro che è diventata la mia vicina di casa, inoltre ha sposato il cugino di mio marito... Ho pensato ora la conoscerò!!! Ma che... niente. La vedevo e non capivo la sua riservatezza.
Ma... un giorno la ritrovo al forno di mio marito come commessa. SORPRESA!!!! ho pensato: Ora come faccio a prendere confidenza?? Mi sembra sempre così seria?
Ma che seria e seria.... mi sono trovata davanti una persona splendida, una complicità nata lentamente ma che cresceva ogni giorno di più. Eravamo anche favorite dalla vicinanza di casa, per cui ogni occasione era buona per cenare insieme.
A lei ho iniziato a confidare tutta la mia vita, perchè il suo pregio è quello di ascoltare e non giudicare, sempre pronta a metterti una mano sulla spalla e a darti la forza per andare avanti.
Lei per me c'è sempre stata, anche quando magari non poteva, mi ha sempre regalo un sorriso e la forza di andare avanti sempre e comunque.
Un giorno mi dice di aspettare un bimbo e quando è nato ho provato una gioia infinita. Ho avuto l'onore di battezzare quell'angioletto e vi posso giurare che lo proteggerò, lo amerò e lo coccolerò fino alla morte.
Questa è la storia della mia amicizia con Carmela..... e la voglio ringraziare per avermi sempre dato stimoli e coraggio. Per me è come una sorella, il sangue non importa, quello che conta è che le vorrò sempre bene.

Quadro Campestre

Questo quadro è stato creato con la tecnica del Carton Mousse.
Sapete benissimo care blogghine quanto mi piaccia questa tecnica, abbastanza versatile, per lo svariato utilizzo dei materiali e delle tecniche. Il bello di creare questi quadri è che una volta acquisita la tecnica, possiamo applicare sopra tante altre tecnice, dal decoupage all'embossing, allo scrap e via dicendo, basta trovare le giuste combinazioni.
Questi sono alcuni particolari del quadro... Pultroppo non ho usato materiali di prima qualità, perchè su quest'isola la cosa più difficile è reperire materiale hobbistico.
Prima di tutto sul foglio di polistirolo espanso ho disegnato il soggeto. Poi con l'acquerelli ho colorato tutto, cercando di dargli un aspetto soft.
La parte più delicata è stata incidere con il bisturi tutte le parti dove andava inserita la stoffa, facendo attenzione di non affondare troppo per non bucare il polistirolo.
Dopo mi sono messa all'opera come una piccola sarta: prima ho riprodotto su un foglio il disegno originale, ritagliando i pezzi di vestito tipo un cartamodello e poi sono passata alla stoffa.
Munita di punteruolo sottile, ma va bene anche l'ago per maglia, ho iniziato ad inserite la stoffa, fermandola con un pò di colla per tessuti... e con un pò di pazienza il quadro è finito.
Per i particolari come al solito ho usato le perline, tipo i fiori, gli occhi degli uccellini e i pistilli.
Sembra complicato, ma la cosa che più richiede pazienza è la fase di intaglio e la preparazione della stoffa, poi è una passeggiata.
Se a qualcuna di voi piace questa tecnica e vuole dei soggetti, scrivetemi e ve li farò avere.
Allora cosa vi sembra??