sabato 16 febbraio 2008

Segno di Fuego!!...un pò spento

Questo è il mio segno zodiacale...il Sagittario
Ho provato da un nuovo schema a ricavarlo. Non è male ma poteva venire un pò più dritto, forse dovevo usare in filo più duro, ma non ripassava nelle perline.. troppo strette.
Dicono gli astrologi che è un segno zodiacale mutevole e di fuoco. Verissimo!!
Il mio umore cambia di minuto in minuto, se sono allegra ad arrabbiarmi non ci metto tanto... poi se vedo cose strorte ci metto una frazione di secondo.
Il fuoco non è sempre acceso... mi spiego! Quando mi appassiono o voglio bene ad una persona dò l'anima, ma se vengo delusa o tradita il mio fuoco si trasforma in un rogo di rabbia. Poi se parliamo di vendetta fino a quando non me la prendo non mollo.
Il mio segno è governato da Giove....ma non sono troppo lontani questi pianeti per farla da padrone sul nostro umore e carattere?
Il metallo del segno è lo stagno, mentre le pietre associate sono il turchese, il lapislazzuli, il topazio e lo zaffiro ( queste ultime pietre mi piacciono molto)
Per i fiori dicono rosa e garofano. La prima potrebbe anche andare, ma il garofano proprio NO!! La mia preferenza floreale personale cade sulle bocche di leone, gli iris, i girasoli...ma ho un difetto: non ho il pollice verde!! che peccato, ho provato anche a coltivarli sui miei balconi ma niente...muore anche il basilico.
Secondo la teoria astrologica, le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono aperte, ottimiste, accoglienti e dotate di uno spiccato sentimento comunitario. Hanno una mentalità aperta e, nei casi migliori, uno spirito umanitario che può portarle all'impegno sociale e politico o all'attività religiosa.
Amanti della libertà, competono per il titolo di più chiaccheroni e pettegoli con i loro simili dei Gemelli. Questo è verissimo, mi diverto tantissimo a sentire le chiacchiere di "quartiere", se non toccano sfere troppo private, ma difficilmente sono io la "pettegola".
I Sagittari vivono con entusiasmo e una certa dose di ingenuità, senza troppo radicarsi nelle loro esperienze, ma proiettati generosamente verso l'esterno (spesso e volentieri viaggiando)... parole sante! Abbocchiamo a tutto, basta usare le parole giuste e ci cadiamo con tutte le scarpe.
Nell'anatomia umana il segno del sagittario governa i fianchi, le cosce e la zona sacrale...Ora ho capito!! I sagittari tendono ad avere una testa grossa e ben formata, una fronte larga e alta e spesso capelli rossi (li portavo... tinti, sono castana naturale); possono anche esser alti e atletici (efettivamente a scuola in ultima fila per l'altezza e sportiva per diletto e professione) o viceversa più bassi della media.
Geograficamente è legato a Spagna (mi piacerebbe andarci), Arabia (posto affascinante, ma mi alletta poco), Ungheria (ci sono stata, niente di che!), Messico (era un viaggio che dovevo fare con la mia migliore amica, ma che per i casi della vita non è stato possibile fare) ed Australia (Stupenda... ma troppe ore di volo).
Il sole si trova nel segno del Sagittario tra il 22 Novembre e il 23 Dicembre.

E Voi??? ditemi un pò che segno siete?
Potete dirmi il Vostro segno zodiacale, io proverò a ricrearlo con le perline e vi farò una piccola descrizione del Vostro segno... poi mi direte se ci ho preso oppure ho fatto stupidaggini.

mercoledì 6 febbraio 2008

Le mie piccole pesti....

Questo è uno dei miei quadretti.... già avevo pubblicato delle mie creazioni.
Questa è la tecnica del Cartoon Mousse. Semplicemente è intarsio sul polistirolo rigido con la tecnica del patchwork.
La cosa più difficile è trovare disegni carini, per ora uso quelli trovati sul manuale, ma sto cercando anche su internet disegni originali.
Si prende un foglio, anche A4, o un cartoncino e si disegna a piacere, dopo di che si applica il foglio al polistirolo. Il manuale consiglia la colla a spray, ma non è il massimo, macchia il foglio e dopo un pò di formano bolle e si stacca, allora meglio usare la vinavil classica e passarla sul foglio in modo omogeneo con un pennello.
Dopo con un bisturi si procede negli intagli, si può anche usare il cutter, ma il taglio è troppo grande e bisogna stare attenti soprattutto negli spigoli.
Dopo prendiamo la stoffa e la ritagliamo, con un punteruolo la incastraimao e la fissiamo lungo tutto il taglio. Per dare l'effetto in 3D si possono risaltare le zone riempiendo con la lana.
Il risultato è carino ed originale..io metto anche le perline, la mia passione, sempre per dare un tocco personale.
Vi piace?