sabato 16 febbraio 2008

Segno di Fuego!!...un pò spento

Questo è il mio segno zodiacale...il Sagittario
Ho provato da un nuovo schema a ricavarlo. Non è male ma poteva venire un pò più dritto, forse dovevo usare in filo più duro, ma non ripassava nelle perline.. troppo strette.
Dicono gli astrologi che è un segno zodiacale mutevole e di fuoco. Verissimo!!
Il mio umore cambia di minuto in minuto, se sono allegra ad arrabbiarmi non ci metto tanto... poi se vedo cose strorte ci metto una frazione di secondo.
Il fuoco non è sempre acceso... mi spiego! Quando mi appassiono o voglio bene ad una persona dò l'anima, ma se vengo delusa o tradita il mio fuoco si trasforma in un rogo di rabbia. Poi se parliamo di vendetta fino a quando non me la prendo non mollo.
Il mio segno è governato da Giove....ma non sono troppo lontani questi pianeti per farla da padrone sul nostro umore e carattere?
Il metallo del segno è lo stagno, mentre le pietre associate sono il turchese, il lapislazzuli, il topazio e lo zaffiro ( queste ultime pietre mi piacciono molto)
Per i fiori dicono rosa e garofano. La prima potrebbe anche andare, ma il garofano proprio NO!! La mia preferenza floreale personale cade sulle bocche di leone, gli iris, i girasoli...ma ho un difetto: non ho il pollice verde!! che peccato, ho provato anche a coltivarli sui miei balconi ma niente...muore anche il basilico.
Secondo la teoria astrologica, le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono aperte, ottimiste, accoglienti e dotate di uno spiccato sentimento comunitario. Hanno una mentalità aperta e, nei casi migliori, uno spirito umanitario che può portarle all'impegno sociale e politico o all'attività religiosa.
Amanti della libertà, competono per il titolo di più chiaccheroni e pettegoli con i loro simili dei Gemelli. Questo è verissimo, mi diverto tantissimo a sentire le chiacchiere di "quartiere", se non toccano sfere troppo private, ma difficilmente sono io la "pettegola".
I Sagittari vivono con entusiasmo e una certa dose di ingenuità, senza troppo radicarsi nelle loro esperienze, ma proiettati generosamente verso l'esterno (spesso e volentieri viaggiando)... parole sante! Abbocchiamo a tutto, basta usare le parole giuste e ci cadiamo con tutte le scarpe.
Nell'anatomia umana il segno del sagittario governa i fianchi, le cosce e la zona sacrale...Ora ho capito!! I sagittari tendono ad avere una testa grossa e ben formata, una fronte larga e alta e spesso capelli rossi (li portavo... tinti, sono castana naturale); possono anche esser alti e atletici (efettivamente a scuola in ultima fila per l'altezza e sportiva per diletto e professione) o viceversa più bassi della media.
Geograficamente è legato a Spagna (mi piacerebbe andarci), Arabia (posto affascinante, ma mi alletta poco), Ungheria (ci sono stata, niente di che!), Messico (era un viaggio che dovevo fare con la mia migliore amica, ma che per i casi della vita non è stato possibile fare) ed Australia (Stupenda... ma troppe ore di volo).
Il sole si trova nel segno del Sagittario tra il 22 Novembre e il 23 Dicembre.

E Voi??? ditemi un pò che segno siete?
Potete dirmi il Vostro segno zodiacale, io proverò a ricrearlo con le perline e vi farò una piccola descrizione del Vostro segno... poi mi direte se ci ho preso oppure ho fatto stupidaggini.

12 commenti:

Countrygal ha detto...

ciao Marica,

devo informarmi per il fiocco del tuo nipotino-cane? :-))))

Bella quest'idea dei segni zodiacali. Il mio e' troppo difficile? Capricorno

Bacione

Fulvia

Marica ha detto...

Ciao...non ti preoccupare, ma apprezzo il tuo interessamento.
Ora mi metto al lavoro per il tuo segno zodiacale.. vediamo che esce fuori. Naturalmente ti informerò quando è pronto.
Salutoni e Baci.

Anto's Creations ha detto...

Ciao Marica
come va?passo per un saluto e per dirti che sei stata taggata.Se vuoi sapere di cosa si tratta, passa dal mio blog.
A presto.
ciao.Anto.

Marica ha detto...

Grazie tanto Anto, ho molto apprezzato e mi è piaciuta tanto l'idea.
Voglio farlo anche io...Ci riusciro?
Salutoni e Baci.

Anto's Creations ha detto...

Ciao Marica
allora il tag funziona così
(Scopiazza un po' dal mio):
Scrivi con poche parole cos'e';
Metti il link e nome della persona che ti ha taggata( cioe' io);
Scrivi il regolamento;
Metti le 6 cose su di te;
Tagga a tua volta sei colleghe con un messaggio e metti i loro link e nomi sul tag sul tuo blog.
E' facile. Devi solo perdere un po' di tempo per seguire i vari passaggi.
Se hai da chiedere,no problem.
Un bacio Anto.

Grazia ha detto...

ciao Marica,
il mio l'hai gia' descritto abbondantemente....sono una Sagittaria D.O.C.!!!!:):):)

Countrygal ha detto...

Ciao Marica,
bella la descrizione del Sagittario e come sempre belli i tuoi lavori 'perlini' . Grazie del tag, abbiamo appena messo internet oggi e domani mi metto al lavoro. Sai che non avevo fatto caso al fatto che tu abiti a Lampedusa, mi dispiace perche' quando vedo i programmi alla tv penso semrpe che deve essere un paradiso... e lo e'! e che brava che sei, fai anche immersioni, ti invidio proprio, io a differenza di te preferisco sguazzare in superficie alla faccia dello squalo (anche se come te ogni tanto quando nuoto da sola ci penso a quel film ......)!

Bacione

Fulvia

Margherita Briganti ha detto...

Ciao Marica, grazie per avermi taggata ...
Ho letto cosa devo fare, quindi scopiazzo da te
scrivo il tuo link
scrivo 6 cose su di me
nomino 6 blog e avviso i proprietari.
Giusto?
Ma posso taggare anche blog che sono già stati taggati?
Baci Meg

Margherita Briganti ha detto...

Ah! dimenticavo ... sono scorpione
cia'

Marica ha detto...

Venite a vedere questo angolo di paradiso.. ne vale la pena, ma attenzione dove prenotate e trovate delle buone offerte per il volo...altrimenti sono batoste.
Tanto vale andare alle Maldive.
Ma posso aiutarvi se volete venire a visitare questa bella isola.
Forse quest'anno riprenderò ad andare in acqua ma solo per gli amici.... devo riprendere la pratica, ma penso di essere ancora bravina.
Salutoni e Baciotti.

Margherita Briganti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Margherita Briganti ha detto...

Ciao Marica, volevo avvisarti che ho inserito il Tag nel mio sito.
Baci Meg
http://megcreative.blog.tiscali.it